Eventi, feste e sagre

Festa della Primavera in Fiore di Traversara

Evento dedicato ai fiori e non solo nella frazione di Bagnacavallo (Ravenna, Romagna). Su due weekend nella prima metà di aprile

La Festa della Primavera in Fiore di Traversara è uno degli appuntamenti più attesi di questo piccolo centro di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. Il rifiorire della stagione primaverile è l'occasione ideale per dare inizio ai festeggiamenti del borgo di Traversara, che si trova sulla sponda del fiume Lamone. All'ordine del giorno per la Festa della Primavera in Fiore ci sono la Fiera dei fiori e mostra mercato, concerti di musica classica e pop, mostre d'arte, spettacoli dedicati ai grandi e ai piccoli, tornei sportivi e tante altre attività culturali di vario genere.

I punti salienti della Festa della Primavera in Fiore di Traversara

In occasione della Festa della Primavera in Fiore, Traversara si trasforma in una sorta di parco giochi per bambini e adulti. Numerose sono, infatti, le attività destinate all'intrattenimento dei più piccoli, ai quali vengono riservati ampi spazi per muoversi in libertà, giocare e divertirsi in tutta sicurezza, sotto la supervisione di animatori di professione. Il punto di forza delle celebrazioni in onore della stagione dei fiori rimane la cucina. Tra una manifestazione e l'altra, infatti, è d'obbligo una visita agli stand gastronomici, dove è possibile assaporare le specialità culinarie tipiche della zona del ravennate.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.