San Michele Arcangelo e la Festa

La Festa di San Michele 2020: il programma

torna a bagnacavallo la festa di san michele: concerti di musica classica, spettacoli di teatro e marionette, la proiezione di un film di Jean Cocteau, la mostra 'non giudicare' e il progetto del visual artist fabrizio dusi

Il Covid non ferma la Festa di San Michele: la popolare kermesse dedicata al patrono di Bagnacavallo si svolgerà da venerdì 25 a martedì 29 settembre 2020 e quest’anno avrà come tema "il viaggio interiore”, ideale prosecuzione del "viaggio geografico e di scoperta” dell’edizione 2019. La festa è come sempre organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la regione, numerose associazioni, imprese private e degli sponsor ufficiali. Vediamo dunque il programma.

Venerdì 25 alle 18 al Giardino dei semplici si terrà lo spettacolo "Le vie del tesoro” e alle 21 il cortile di Palazzo Vecchio ospiterà la proiezione di "Le sang d’un poète”, primo film del visionario surrealista Jean Cocteau. Sabato 26 alle 20:15 nella Chiesa del Carmine si terrà avrà luogo il concerto per coro, organo e trio d’archi con la Corale Ebe Stignani. Domenica 27 sarà la volta del "Varietà Prestige”, uno spettacolo di marionette a cura di Francesca Zoccarato, mentre lunedì 28 la Collegiata di San Michele Arcangelo ospiterà il concerto dell’orchestra locale con il violinista Giovanni Garavini.

Ci saranno poi numerosi eventi collaterali: l’esposizione "Non giudicare” al convento di San Francesco, il progetto artistico "Insieme al mondo, piangere, ridere, vivere” dell’artista meneghino Fabrizio Dusi, la mostra dei volumi del Fondo antico che illustrano il viaggio interiore di San Francesco e la mostra "Il poeta e il contadino": Tonino Guerra, Italo Graziani e Bagnacavallo” presso l’Antica Galleria.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.